PSR UMBRIA 2014-2020: INNOVAZIONE DELLE IMPRESE AGRICOLE

Confagricoltura Umbria, in continuità con le esperienze progettuali realizzate a valere sulla misura 124 della scorsa programmazione di sviluppo rurale, tenendo in considerazione le esigenze di innovazione delle imprese agricole, propone percorsi progettuali da attivare nell’ambito della misura 16 del PSR Umbria 2014-2020.
In particolare, per quanto concerne la sottomisura 16.1 – costituzione e gestione dei Gruppi Operativi in materia di produttività/sostenibilità dell’agricoltura, è possibile rappresentare la propria manifestazione d’interesse ai progetti RTK 2.0 sull’agricoltura di precisione e Sm@rt-meteo inerente l’analisi di dati meteo e rilievi fitopatologici per la formulazione di informazioni tecniche a supporto delle decisioni in campo, attraverso l’uso di software e sistemi di ultima generazione.

Consulta i progetti di innovazione già realizzati:

Scarica le schede delle proposte progettuali ad oggi formulate e relativa scheda per la manifestazione d’interesse