Home Credito

logo_agricheckConfagricoltura Umbria in collaborazione con Agricheck Srl (società partecipata da Confagricoltura) ha sviluppato un innovativo software di analisi economico finanziaria dando avvio ad un servizio di consulenza al credito e di analisi e controllo aziendale specifico per il settore agricolo. Il servizio offre nell’ambito della Confagricoltura una rete di professionisti in grado di assistere le imprese nella:

 

Il report Agricheck rappresenta uno strumento di rilevante importanza per l’accesso ai finanziamenti creditizi in quanto offre agli istituti di credito o ai confidi convenzionati un quadro chiaro della situazione aziendale e delle potenzialità dell’impresa agricola attraverso la riclassificazione dello Stato Patrimoniale, Conto Economico e analisi del Cash Flow (flusso di cassa) dell’azianda.

Attraverso il software è possibile fare un’analisi previsionale del progetto di investimento, valutare in termini economici se l’idea imprenditoriale è in grado di generare liquidità ed indirizzare l’imprenditore verso la migliore scelta di finanziamento.

Agricheck consente di effettuare un’analisi dei conti economici e finanziari dell’azienda con lo scopo di indirizzare l’impresa verso gli obiettivi definiti in sede di pianificazione e programmazione aziendale seguendo criteri di efficacia ed efficienza economica.

Il controllo di gestione rappresenta uno strumento operativo molto importante per avere un monitoraggio continuo sull’azienda e per ottenere la migliore combinazione dei fattori produttivi, massimizzando i profitti e minimizzando i costi.

Riferimenti:

Alessandro Torricelli
tel: 0744/421848
cell: 347/4664034
mail: alessandro.torricelli@confagricolturaumbria.it

Laura Calabresi
tel: 0744/421848
cell: 339/3705073
mail: laura.calabresi@confagricolturaumbria.it

Istituti di credito