L’assessore all’Agricoltura della Regione Umbria, Fernanda Cecchini, in seguito alla situazione che si è determinata su tutto il territorio regionale, in particolare nei territori di San Giustino, dell’Alto Tevere e del comprensorio del Trasimeno, a causa del vento impetuoso che ha interessato l’Umbria dal 5 al 7 marzo, invita tutti gli agricoltori a inoltrare la segnalazione alla Comunità Montana competente per territorio, già allertata dalla Regione.
“Una volta ricevuta la segnalazione ed effettuati gli opportuni accertamenti, qualora ricorrano le condizioni – sottolinea l’assessore Cecchini – le Comunità montane daranno comunicazione alla Regione al fine di attivare le procedure per richiedere al Ministero delle Politiche Agricole il riconoscimento del carattere di ‘eccezionalità’ dell’evento. Un riconoscimento che servirà ad ottenere le risorse necessarie per il ripristino delle strutture danneggiate”.
Maltempo 5-7 marzo in umbria, Assessore Cecchini invita agricoltori a segnalare danni per attivare iter riconoscimento “eccezionalità”
CONDIVIDI:
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Articoli correlati
VITIVINICOLO
02/09/2024
CONFAGRICOLTURA AL MEETING DI RIMINI
19/08/2024
ZOOTECNIA: ECO – SCHEMA 1.1 NOVITA’ 2024
19/08/2024