Rete Confagricoltura Umbria

News

Servizi

Bandi

Chi Siamo

Contatti

L’agricoltore

DECRETO FLUSSI 2023

Pubblicato il DPCM di programmazione di flussi di ingresso legale dei lavoratori stranieri per il triennio 2023-2025, che autorizza l’ingresso in Italia per motivi di lavoro di cittadini extracomunitari.
Per l’anno 2023 è autorizzato l’ingresso di 82.550 cittadini extracomunitari, per lavoro stagionale dei settori agricolo e turistico, provenienti da Albania, Algeria, Bangladesh, Bosnia-Herzegovina, Corea (Repubblica Di Corea), Costa D’avorio, Egitto, El Salvador, Etiopia, Filippine, Gambia, Georgia, Ghana, Giappone, Giordania, Guatemala, India, Kirghizistan, Kosovo, Mali, Marocco, Mauritius, Moldova, Montenegro, Niger, Nigeria, Pakistan, Perù, Repubblica Di Macedonia Del Nord, Senegal, Serbia, Sri Lanka, Sudan, Tunisia, Ucraina.
Sono inoltre autorizzate 4.000 quote per conversioni dei permessi di soggiorno stagionali in permessi di lavoro subordinato.

I criteri, le modalità e la documentazione necessaria sono gli stessi che erano definiti per le domande presentate a Marzo 2023.

Le istanze di nulla osta per il lavoro stagionale per l’anno 2023 possono essere caricate sino al giorno 26 Novembre 2023.
Le aziende interessate devono contattare gli uffici paghe di riferimento per la predisposizione delle domande entro e non oltre il 20 Novembre 2023

CONDIVIDI:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Articoli correlati