Rete Confagricoltura Umbria

News

Servizi

Bandi

Chi Siamo

Contatti

L’agricoltore

DANNI DA SICCITÀ: ACCESSO AGLI INDENNIZZI DEL FONDO AGRICAT

Le aziende agricole colpite dalla persistente siccità possono accedere alle indennità previste dal Fondo mutualistico AgriCat per le perdite alle produzioni agricole causate da eventi meteoclimatici catastrofali, tra cui gelo, siccità e alluvione.

Per poter beneficiare delle compensazioni finanziarie previste dal Fondo, le imprese devono aver subito una perdita di produzione superiore al 20% della media annua.

Il termine ultimo per la presentazione dell’istanza è fissato al 30 settembre 2026.

Le aziende agricole che ritengono di aver subito danni alla produzione a causa della siccità verificatasi nell’anno corrente sono invitate a contattare tempestivamente gli uffici tecnici di Confagricoltura per verificare i requisiti e ricevere le indicazioni necessarie alla presentazione dell’istanza.

CONDIVIDI:

Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin

Articoli correlati