Con Delibera della Giunta Regionale n. 60 del 19.01.15 nel Bollettino Ufficiale della Regione è stato stabilito di autorizzare nuovamente il trasferimento dei diritti di reimpianto originati da estirpazione di superfici vitate anche a favore di aziende ubicate in altre Regioni e Province Autonome alle seguenti condizioni:
– Il trasferimento deve avvenire mediante scrittura privata tra le parti contraenti e registrata. Nella scrittura privata, oltre alle generalità delle parti contraenti, devono risultare indicati: gli estremi del diritto di reimpianto, l’entità della superficie oggetto di trasferimento, la destinazione produttiva del reimpianto da effettuare, la scadenza del diritto medesimo, il prezzo pagato per la cessione del diritto.
– Il nulla osta al trasferimento del diritto di reimpianto viene rilasciato dalla Regione Umbria su richiesta della Amministrazione di destinazione del diritto, previa verifiche della scrittura privata registrata stipulata tra le parti e sulla sussistenza e validità del diritto di reimpianto oggetto di trasferimento.
– Il nulla osta al trasferimento viene rilasciato dalla Regione Umbria entro 30 giorni dalla presentazione della richiesta da parte della Amministrazione di destinazione del diritto.
TRASFERIMENTO DEI DIRITTI DI REIMPIANTO FUORI DAL TERRITORIO REGIONALE
CONDIVIDI:
Share on facebook
Share on twitter
Share on linkedin
Articoli correlati
VITIVINICOLO
02/09/2024
CONFAGRICOLTURA AL MEETING DI RIMINI
19/08/2024
ZOOTECNIA: ECO – SCHEMA 1.1 NOVITA’ 2024
19/08/2024