PNRR TURISMO – AVVISO PUBBLICO N. 2615/2022

Modalità applicative per l’accesso alla piattaforma online per l’erogazione del Credito d’imposta e del Contributo a fondo perduto per le imprese turistiche.

Da lunedì 28 febbraio 2022 dalle ore 12:00, fino a mercoledì 30 marzo 2022 alle ore 17:00, all’interno del portale INVITALIA, è possibile compilare e presentare domanda per il Bando in oggetto.

Si ricorda inoltre che:

• Le domande per la concessione e l’erogazione del contributo a fondo perduto e del credito d’imposta devono essere compilate e presentate esclusivamente tramite piattaforma on-line;
  • Sono nulle le domande non compilate;
  • La compilazione e l’invio della domanda è riservato al Rappr. Leg. del soggetto richiedente o ad eventuale procuratore;
  • La domanda ed i relativi allegati devono essere tutti firmati digitalmente, a pena di nullità, dal Rappr. Leg. del soggetto richiedente. Il richiedente deve essere in possesso di PEC attiva e risultante dal Registro Imprese.

L’accesso al portale di INVITALIA è possibile tramite: SPID (sistema pubblico identità digitale) – CIE (carta d’identità elettronica) – CNS (carta nazionale dei servizi).

Da lunedì 21 febbraio è possibile scaricare scaricare i fac-simili della domanda LINK

Entro 60 giorni dalla chiusura del bando (30 marzo 2022), il Ministero del Turismo procede alla concessione del contributo sulla base dell’ordine cronologico di ricezione delle domande rilevato dalla procedura online.