Home News La Politica Agricola Comune: la riforma raccontata dai protagonisti

0 62
Si terrà martedì 18 maggio alle 9.45, in diretta sul canale Youtube di Confagricoltura, l’incontro “La Politica Agricola Comune dopo il 2023 raccontata dai protagonisti” per illustrare come evolverà la PAC nei prossimi anni.
Quali saranno le sfide e quali le opportunità per l’agricoltura europea dopo il 2023? Confagricoltura ne discuterà con i rappresentanti delle Istituzioni europee e gli stakeholders che stanno ancora negoziando i testi legislativi.
Interverranno all’incontro: #MassimilianoGiansanti, presidente di CONFAGRICOLTURA e vice Presidente del COPA; #PekkaPesonen, Segretario Generale del COPA-COGECA, rappresentanza europea degli agricoltori e delle cooperative agroalimentari; #JoachimRukwied, Presidente di DBV, associazione di rappresentanza degli agricoltori tedeschi e past president del COPA; #ChristianeLambert, presidente di FNSEA, associazione di rappresentanza degli agricoltori francese e presidente del COPA; #JanusWojciechowski, Commissario europeo per l’Agricoltura e lo sviluppo rurale; #PaoloDeCastro, coordinatore Gruppo S&D Comagri; #HerbertDorfmann, coordinatore del Gruppo PPE Comagri; #StefanoPatuanelli, Ministro delle politiche agricole, alimentari e forestali. Condurrà il giornalista #AngeloDiMambro.