Home News ARTIGIANO IN FIERA 2021: AVVISO GAL MEDIA VALLE DEL TEVERE

0 106

 

MANIFESTAZIONE DI INTERESSE PER LA PARTECIPAZIONE ALL’ EVENTO – FIERA DI MILANO RHO, DAL 4 AL 12 DICEMBRE 2021

L’avviso è rivolto alle imprese che operano nel settore artigianale artistico ed agroalimentare di qualità disposte a partecipare all’evento suddetto, attraverso la promozione e la vendita dei propri prodotti e del proprio territorio ed inviando almeno un rappresentante dell’impresa.

Le imprese devono avere sede operativa in uno dei 15 comuni del GAL MEDIA VALLE DEL TEVERE (Acquasparta, Assisi, Avigliano Umbro, Bastia, Bettona, Collazzone, Corciano, Deruta, Fratta Todina, Marsciano, Massa Martana, Montecastello Vibio, Perugia, Todi, Torgiano).

MODALITA’ DI ADESIONE
La scheda di adesione all’evento dovrà pervenire al GAL Media Valle del Tevere entro e non oltre venerdì 15 ottobre 2021 ore 23.59, a mezzo e.mail: info@mediavalletevere.it o posta certificata: info@pec.mediavalletevere.it.

Le imprese selezionate saranno ammesse a partecipare per un numero massimo di 15.
In caso di aziende rinunciatarie saranno ammesse a partecipare quelle utilmente selezionate in ordine decrescente.

Ogni azienda partecipante avrà a propria disposizione uno spazio allestito (pavimentazione, pareti divisorie, illuminazione), di 6 mq – a fronte di uno stand di minimo 9 mq. – per la promozione e vendita dei propri prodotti e del proprio territorio, posizionato obbligatoriamente all’interno dello stand complessivo di AssoGal Umbria.
Inoltre, i GAL organizzeranno attività di animazione, coinvolgendo le imprese presenti.
Viene garantito il supporto tecnico-organizzativo.
Rimangono a carico delle imprese i seguenti costi:
Quota di assicurazione pari ad €. 100,00
Quota di iscrizione comprensiva della presenza sul catalogo on line e
parcheggio interno pari ad €. 550,00
Acquisto di spazio aggiuntivo per il proprio stand
Viaggio, trasporto prodotti, vitto ed alloggio.

Le imprese produttrici devono rispettare i seguenti requisiti presenti nel regolamento generale di “Artigiano in Fiera 2021”:
1. Autenticità: i prodotti corrispondono a quanto dichiarato, escludendo pertanto qualsiasi forma di imitazione, contraffazione, falsificazione o adulterazione e devono essere prodotti nei territori del GAL Media Valle del Tevere e per il settore agroalimentare con materie prime umbre e/o DOP/IGP/STG;
2. Originalità: i prodotti hanno delle caratteristiche proprie che li distinguono da altri rendendoli in qualche modo unici;
3. Qualità: l’insieme delle caratteristiche dei prodotti corrispondono il più possibile ad una matrice di valori che esprimono il territorio, la tradizione, una trasformazione della materia prima il più possibile rispettosa dei processi naturali e dell’ambiente.
Le imprese partecipanti, inoltre, devono vendere unicamente i prodotti della propria azienda.